domande frequenti

Fornite servizi in tutta Italia?

L’organizzazione logistica ci permette di raggiungere ogni parte dello stivale ed oltre con poche e selezionatissime collaborazioni. I distaccamenti locali sono baricentrici per le zone del nord ovest, nord est, centro, sud ed isole, con l’aggiunta dell’estero pianificando la trasferta e relativi costi. Dettagli sui distaccamenti locali qui.

View All FAQs

I costi di trasferta sono inclusi nel preventivo?

Si il costo di trasferta viene sempre incluso nel preventivo, ovviamente occorre indicare almeno la provincia dove si terrà l’evento nel modulo di richiesta preventivi.

View All FAQs

E’ necessario incontrarci prima dell’evento?

Siamo sempre lieti di conoscere personalmente i nostri clienti, ma proprio per l’organizzazione lavorativa molto spesso è preferibile imbastire ogni dettaglio via mail/skype o qualsiasi altro metodo di comunicazione a distanza. Questo evita ulteriori costi di trasferta (spesso superiori ai 300 km). Lavoriamo correntemente con clienti esteri conoscendoli solo nella data dell’evento. Nel caso di eventi molto articolati con  noleggi di materiale audio/luci complessi, si prevederà nel caso un sopralluogo nella struttura se necessario senza costi aggiuntivi comunque.

View All FAQs

Possiamo scegliere le musiche per il nostro evento?

Si, potete scegliere ogni tipo di musica che gradite, saremo in grado di pianificare insieme ogni singolo momento, creando una vera e propria regia musicale ad hoc. Sappiamo perfettamente quanto sia importante scegliere nel dettaglio la musica del proprio evento. Il Dj farà in modo di accontentarvi ma mantenendo naturalmente una flessibilità professionale nella scelta del momento per suonare un brano piuttosto che un altro. Tenete presente comunque che il Dj non potrà obbligare gli ospiti a ballare qualcosa di imballabile, il consiglio è di pianificare con il Dj le preferenze, ma in ogni caso sempre  affidarsi alla sua esperienza per ottenere una festa davvero riuscita.

View All FAQs

E’ possibile avere un Demo audio?

In Linea di massima non forniamo demo audio, il demo non è altro un piccolo collage per dare un’idea delle musiche più frequentemente utilizzate, spesso sono brani straconosciuti e proposti da tutti i dj in circolazione che si occupino ad esempio di feste di matrimonio. Sarebbe come spedirvi una compilation di successi (che potrebbero anche non rientrare nella selezione che preferite tra l’altro…). E’ preferibile che concordiate con il dj i generi preferiti e l’abilità del dj consisterà nella scelta di ogni brano al momento giusto per coinvolgere la pista percependone in ogni istante i gusti e le preferenze. Non si tratta quindi di programmazioni fisse, ma flessibili.

View All FAQs

Quali altri servizi offrite oltre al Dj?

La nostra Società si occupa anche di noleggio di impianti multimediali Audio/Video/luci per ogni occasione, dall’evento privato alla convention aziendale. Sarà quindi possibile un noleggio con o senza tecnici a seconda della necessità di:

  • Impianti audio, stage mixer, consolle, radiomicrofoni wireless…
  • Impianti luci di qualsiasi tipologia (moving led, teste mobili, ledbars, spot…
  • Conference systems
  • Impianti di traduzione simultanea
  • Telecamere e regia video per eventi
  • Schermi e ledwall
  • strutture di supporto (Americana, elevatori ecc)
View All FAQs

Come si prenota un servizio dopo il preventivo?

E’ sufficiente dare conferma via mail inviando i dati, con i quali compileremo un contratto di servizio:

  • Nome Cognome (o Ragione Sociale)
  • indirizzo, Città
  • Codice Fiscale o Partita Iva (data di nascita se residenti all’estero)
  • Data dell’evento e orari indicativi
  • nome della struttura o indirizzo
  • Servizi scelti

Il contratto includerà i dettagli per un deposito alla conferma e il saldo come da accordi.

View All FAQs

Quanto tempo abbiamo per confermare un preventivo?

Indicativamente non ci sono scadenze, ma suggeriamo di confermare quanto prima per evitare di perdere la priorità sulla disponibilità nella data richiesta e soprattutto perchè il preventivo potrebbe subire variazioni economiche dovute alla necessità di cambio di professionista (ricalcolo trasferta ecc).  Qualche mese prima della data è sempre consigliabile per organizzare ogni dettaglio con comodità.

View All FAQs

Come mi devo comportare per i diritti Siae se organizzo una festa o un matrimonio?

La SIAE è l’ente che tutela i diritti d’autore in Italia. Organizzando un evento anche privato in un luogo pubblico come ristoranti, hotel, ville, castelli, sale in affitto è necessario ottenere un permesso pagando i diritti relativi. Recentemente è stata introdotta la possibilità di ottenere il permesso online sul sito SIAE.it previa registrazione dell’utente che organizza l’evento (es. sposi ecc.), sempre che la struttura sia presente nell’archivio dell’ente, altrimenti è necessario ottenere il permesso presso l’ufficio locale competente. Possiamo fornirvi assistenza nelle fasi di richiesta, ma ricordiamo che in ogni caso non ci occupiamo dei permessi SIAE ottenendoli su delega. Il Dj compilerà uno dei moduli (il Borderò) che l’ente vi rilascerà con i titoli delle canzoni. Qui un link con i tutorial per registrarsi al sito e poi ottenere online il permesso  La tariffa SIAE unica 2016 per un permesso  es. musica con dj al proprio matrimonio è di 345 euro.

View All FAQs

Siete un’agenzia di spettacolo?

No Serviziodj® (marchio controllato da Galman Srl – Società che cura eventi in Italia e all’estero) è un selezionato staff di professionisti dalle medesime caratteristiche, autonomamente organizzati che lavorano in squadra attraverso un collaudato coordinamento aziendale da oltre dieci anni. Per maggiori informazioni sulla nostra attività clicca qui.

View All FAQs

 

I commenti sono chiusi