SIAE permessi online… pare vero…

Dallo scorso Settmebre 2013 (finalmente oserei dire…) anche la SIAE pare essersi un po’ aggiornata sull’operatività online, soprattutto riguardo ai permessi per feste private e anche matrimoni.

Prima di questa data infatti era necessario recarsi SOLO negli uffici locali competenti senza possibilità di sfruttare il web in nessun caso… Preistoria veramente inaudita come sanno bene gli operatori del settore che hanno sempre dovuto rapportarsi ad una tale arretratezza burocratica.

Presto per cantare vittoria? Forse si, infatti da esperienza personale qualora la location non fosse già presente nell’archivio informatico, purtroppo è necessario ancora rivolgersi al piccolo ufficio di provincia aperto dalle 10 alle 11.30 del martedi, giovedi ecc. ecc.

E’ comunque un piccolo segno di quanto i tempi richiedano un aggiornamento inderogabile, per l’ente più immobile che si possa immaginare in Italia, sorretto da una legge del 1942 quasi del tutto anacronistica.

Read More about it 

 

Bookmark the permalink.

2 Comments

  1. I permessi richiesti online da privati intesi come “occasionali” sono un massimo di 5 per ogni anno. Presto un Tutorial sul blog per sapere come muoversi sull’intricato sito SIAE per richiedere online il permesso per la propria festa.

I commenti sono chiusi